Nato a Cosenza il ventisette marzo  del 1983, sulle orme del fratello Gianluca apprende il mestiere del pizzaiolo nel 2003,dove l'armonia familiare e la passione per questa professione danno vita a all'attività della pizzeria Talia (Θάλεια). L'esperienza e l'entusiasmo  per questo lavoro portano ad accrescere e migliorare le proprie aspirazioni e tecniche  creative, riscuotendo  una certa notorietànel settore culinario.

Nel 2014 partecipa come istruttore  nel corso per pizzaioli.

Nel 2016 diventa membro dell'associazione pizzaioli e cuochi italiani affidandogli in seguito  il ruolo di istruttore pizzaiolo e responsabile corsi.

Negli anni la collaborazione con le migliori aziende del settore ha portato alla nascita  di un prodotto di nicchia, dove la pizza viene ad essere preparata con ingredienti di prima qualità, come la mozzarella fiordilatte e l'olio extravergine d'oliva, ma la particolarità risiede nell'impasto, il quale viene lavorato con tecniche innovative, come l'utilizzo dell'impasto a freddo  che garantisce una veloce digeribilità e morbidezza del prodotto e una lievitazione di almeno 72 h.

© 2016 Pizzeria Talia. All Rights Reserved. Designed By Dcf Project ©